CRONACA, LETTERARIA E NON, DELL'ANDAR PER MARE







sabato 6 maggio 2017

Procida


Habibti è tutta riassettata per trascorrere in questo angolo di paradiso il prossimo mese e mezzo. Barca fortunata a godersi per il prossimo periodo questo spettacolo. Poco prima di prendere il traghetto che ci porterà a Napoli e qui gli aerei per Istanbul e Kabul facciamo conoscenza degli armatori di un Grand Soleil 41 che ci dicono di seguire con piacere il mio blog. Un buon vento a "Freedom" e chissà che non ci si possa conoscere meglio nel caso ci si incontri ancora nelle Eolie dove entrambi siamo diretti nei prossimi mesi.

(Giornale di bordo)

3 commenti:

  1. Caro Habibti, purtroppo la nostra crociera annuale si è chiusa tre giorni fa a Lavagna, nostro " port d'attache" dopo 65 giorni. Quest'anno abbiamo fatto più i turisti che i naviganti. Il mio programma era la Grecia ionica dove nel '90 mi ero fermato a Corfu in rotta per Mykonos, ma senza visitare Cefalonia, Zante ed Itaca. Purtroppo l'ammiraglio ha decretato che sono troppo stagionato e ha deciso che dovevamo rimanere entro i patri lidi. Quindi senz'altro Salina, autentico paradiso in maggio, dove siamo rimasti sette giorni piacevolissimi, non facendoci mancare escursioni a Alicudi, Filicudi e Panarea che non conoscevamo. Sulla rotta di ritorno abbiamo rivisto il tuo HR 372 a Procida, più bello e brillante che mai e poi ancora Roma, dalle infinite bellezze e parte della Toscana ormai prede, con l'avanzare della stagione, di torme di turisti. Se talvolta hai difficoltà a prendere sonno prova http:/qualcosadaricordare.blogspot.it è un po' che non l'aggiorno, ma c'è un po' di quello che abbiamo fatto. Buon rientro da Kabul e buon vento verso la Grecia (http://www.correntidellostretto.it/tavola/messina/luglio/2017)

    RispondiElimina
  2. Caro Italo, siamo contenti che la vostra crociera si sia svolta bene. Noi abbiamo ripreso Habibti, come da programma, a fine giugno e facendo anche noi i turisti abbiamo raggiunto nei giorni scorsi Vibo Marina. Sto aggiornando in questi giorni il blog. Auspichiamo di raggiungere Corfu' in settembre sperando di trovare delle Eolie non piu' troppo affollate. Leggeremo con piacere il vostro blog che ho messo tra i miei preferiti. Buon vento ad entrambi, Roberto e Tania

    RispondiElimina
  3. ....e complimenti per le vostre navigazioni!!!

    RispondiElimina