Di prima mattina siamo scesi a terra. Giusto il tempo di liberarci dei sacchetti dell’immondizia. Lasciamo Methoni quando si alza il solito Maestrale che nel pomeriggio è previsto soffiare sui 25 nodi. In mattinata non ha ancora raggiunto la sua massima intensità. E così con 15 nodi, al gran lasco, con il solo genoa aperto ridiscendiamo per qualche miglio verso est fino a raggiungere il traverso di una larga baia ben ridossata con un fondo di sabbia buon tenitore. È Ormos Koubares che si trova poco a nord di Ak. Kolyvrì. Diamo fondo in 3.5 metri d’acqua. Nella baia troviamo una sola barca. Il vento aumenta verso le 12 e soffia per bene fino a poco prima del tramonto. Trascorriamo una tranquilla giornata a bordo e solo dopo che il vento si è calmato facciamo un bagno. L’acqua è trasparente. Ceniamo in pozzetto godendoci le stelle di questa notte in cui deve ancora uscire la luna. Oggi è stata la giornata più lunga dell’anno e seppur più ad est che l’Italia è con un’ora in più sull’orologio la luce è rimasta fino quasi alle 22.
(Giornale di bordo)

Nessun commento:
Posta un commento